LOGO SFC PIAVE

FERRARI CLUB PIAVE, ANCORA NUMERI DA RECORD (Articolo LA TRIBUNA)

Giovedì 5 Marzo 2015

CIMADOLMO (TV)




La Tribuna GIOVEDI' 5 MARZO 2015

 

Scuderia Ferrari Club Piave ancora al secondo posto tra i Ferrari Club del mondo. Con oltre 400 iscritti, il club di San Michele di Piave continua a sfornare numeri da primo della classe: dal 2014 al 2015 l'aumento è stato superiore al 20%. Già tra il 2013 e il 2014 l'incremento soci si era attestato sul 12%.

Fondato il primo gennaio del 1983, il club guidato dal presidente Luigi Cescon, con vicepresidente e responsabile degli eventi Franco Gava, sta dunque diventando sempre più importante. "Abbiamo lavorato molto sul contatto con i nostri soci e con i possessori di Ferrari del Triveneto", commenta il vicepresidente Franco Gava, "Questo ci consente di avere nelle nostre manifestazioni proprietari soddisfatti di mostrare i loro esemplari unici, che fanno contenti tanti appassionati".

Un anno di eventi, quello appena passato, ma un anno ancora più ricco di iniziative sarà il 2015. Domenica 12 aprile si terrà il classico raduno "Percorrendo le strade dell'asparago a Cimadolmo", domenica 17 maggio ci sarà il raduno a scopo benefico a Cappella Maggiore e domenica 20 giugno nel Pordenonese, a Brugnera, la sfilata delle Ferrari. Domenica 5 luglio le Ferrari faranno parte della carovana del Giro d'Italia femminile nella tappa trevigiana con arrivo a San Fior.

Dopo l'esperienza sportiva, ecco sabato 11 luglio la Festa d'Estate con soci, familiari e simpatizzanti. Nel periodo autunnale, gran ritorno all'Expo auto-motociclistico di Conegliano organizzato dal Club dello Stroppolo, evento che è stato in questi anni occasione per presentare agli appassionti "pezzi" davvero eccezionali , come la Formula Uno con cui Michael Schumacher ha vinto il mondiale 2002 e la 458 Speciale, presentata in anteprima (dopo Ginevra) proprio a Conegliano. Domenica 4 aprile si terrà la Festa del Cavallino con una dozzina d'auto a "disposizione" dei ragazzi disabili collegati all'Asd trevigiana Insieme. Quello del Ferrari Club Piave sarà un altro anno... di passione rosso Ferrari.

 

Salima Barzanti.

 

ARTICOLO LA TRIBUNA DI TREVISO



 DOWNLOADS